Wednesday, January 07, 2009

Recupero crediti? Non ho il fisico

Da quando sono diventato uno pseudo-commerciale e seguo i clienti direttamente mi capita, ahimè, di occuparmi anche di RECUPERO CREDITI. Eggià. Clienti che chiedono servizi, consulenze, prodotti e poi dopo mesi arrancano sempre le solite scuse. Le 5 migliori del 2008 sono state:
  1. La nostra banca si è fusa in un gruppo più grande e non riusciamo a fare i bonifici!
  2. La società è in ottima salute...Ma abbiamo problemi di cassa
  3. I nostri clienti non ci hanno pagato...
  4. La fattura è stata smarrita (fu consegnata a mano!)
  5. Abbiamo deciso che vi pagheremo solo se riusciamo a rivenderlo al cliente finale (dopo 3 mesi dalla consegna)
Diciamo che non ho propriamente il fisico per fare "recupero crediti". E quindi ecco il motivetto che mi accompagnerà nel 2009:

"Soffro lo strees
io soffro lo stress
sono stanco e fuori forma
vado in giro per clienti
a recuperare i pagamenti
ci deve essere un errore!!!"

No comments: